
IL SITO WEB DI CATERING BUFFET, AVELLINO
Il Cliente
Catering Buffet, nasce nel 2000 ad Avellino (AV) in via Circumvallazione con il nome di Piccolo Buffet ad Avellino; l’idea imprenditoriale è pensata come punto di ristorazione self-service e come servizio catering-banqueting.
L’ azienda si afferma velocemente nel capoluogo su pubblico target che, quotidianamente, consumano pasti caldi e sani. Nel 2004 allarga i propri servizi inserendo Ristorazione collettiva, Trasporto alimenti e Servizio mensa. Cura principalmente il settore delle mense aziendali garantendo il servizio di consegna a domicilio per pasti caldi in vaschette a chiusura ermetica.
Nota è la sua collaborazione con la Prefettura di Avellino alla quale, nei periodi stabiliti, consegna pasti completi in monoporzione.
Tra le altre vanno ricordate le esperienze avute con diversi enti e istituzioni: Università di Fisciano (SA), Ordine dei Medici di (AV), Federarchitetti di (AV) e tante altre.
Oggi l'azienda continua a innovarsi, con Catering Buffet specializzato nel Laboratorio di Cucina e Servizi di Catering e Piccolo Buffet con l’offerta Self Service.
Perchè mi ha contattato
Maurizio, il titolare nonchè Maestro di Banqueting, si è rivolto a GM | Digital per il restyling del sito web della propria attività che non lo soddisfava dal punto di vista visivo ne per il posizionamento sui motori di ricerca e che raccontasse la sua azienda e la presentasse al meglio sopratutto dal punto di vista visivo di tutti i servizi aziendali e dei prodotti che proprone alla propria clientela.
1. IL PROBLEMA
Il Cliente aveva necessità di effettuare un restyling e migliorare il posizionamento del sito sul mercato di riferimento locale sulle principali parole chiave: Catering, buffet, Mense aziendali.
Il vecchio sito oramai era obsoleto e con poche immagini visive dei prodotti/servizi per tanto era inutilizzabile da parte del cliente e non appariva quasi più sui motori di ricerca principali quali Google e Bing, inoltre c'erano da sboccare problematiche con l'hosting e il dominio legate al vecchio provider.
2. LA SOLUZIONE
Prima di tutto abbiamo dovuto sbloccare la situazione del dominio e dell'hosting con il vecchio provider e migrare il dominio presso un nuovo provider più performante e funzionale alle esigenze del cliente, dopodichè abbiamo provveduto alla progettazione dell'architettura dell'informazione sulla base delle specifiche del cliente ed effettuato il restyling del sito tenendo conto delle tendenze e delle esigenze della nicchia di mercato specifica del cliente, basando la soluzione finale sul CMS open source WordPress, il sito è perfettamente responsive, quindi adattabile ai principali layout, mobile first, tablet e desktop, le tecnologie alla base del CMS , sono HTML5, CSS3, JQUERY e PHP. Navigando il nuovo sito si percepisce sin da subito l’idea di valorizzare la genuinità, la professionalità e l'organizzazione dell'azienda. Le tonalità di colori sono in linea con il Marchio e i prodotti/servizi commercializzati, mentre il font utilizzato è di facile lettura e immediato comunicando subito lo spirito pratico e funzionale dell'azienda.
La sezione gallery del sito web è stata divisa in sezioni in base alla tipologia di servizio ed è stata sviluppata per dare una visione di insieme del tipo di servizio che il cliente è in grado di allestire per la propria clientela in modo da dare al pubblico target un'immediata consapevolezza e stimolarne la richiesta immediata di preventivo tramite form on-line.
3. I RISULTATI
Oltre al restyling con design di alto livello, il cliente ha avuto risultati tangibili sul posizioanmento delle principali parole chiave locali sui motori di ricerca principalmente Google, riguardo al mercato di riferimento e al proprio pubblico target.
In particolare attualmente è al 1° posto con parola chiave Catering Buffet Avellino e provincia, al 5° posto come Catering Buffet generico, al 6° posto come Catering Avellino e al 10° posto come Mense Aziendali Avellino.
Di seguito i dati statistici estratti da Google Search Console relativamente al traffico degli ultimi 16 mesi senza aver fatto alcuna attività di posizionamento SEO del sito e sono tutti in crescita.




FAMMI UN PREVENTIVO GRATUITO
(*) Non ti invierò mai spam alla tua email!