Scopri gratuitamente i problemi di Posizionamento SEO del tuo sito e poi decidi! AUDIT SEO GRATIS
//www.giovannimasucci.it/wp-content/uploads/2023/07/fanpage_dea_oliva.png
//www.giovannimasucci.it/wp-content/uploads/2016/07/instagram_dea_oliva8.png
//www.giovannimasucci.it/wp-content/uploads/2016/07/instagram_dea_oliva4.png

GESTIONE SOCIAL | DEAOLIVA ECOBIO COSMESI

Il Cliente

DeaOliva, EcoBioCosmesi & EcoBioMakeUp all'Olio Extravergine d'Oliva è un ramo dell’azienda biologica del dott. Gerardo Giovine, nata nel 1998 a Calabritto in Irpinia, dall’amore per la sua terra e per l’olivicoltura.

Perchè mi ha contattato

Il titolare dell'Azienda Gerardo Giovine, si è rivolto a GM | Digital per la Gestione dei canali social del loro Brand: DeaOliva, quindi ci ha affidato la gestione della Fan Page di facebook e la pagina Instagram del marchio, in quanto in piena crisi Covid con gli eventi fieristici fermi avevano bisogno di espandere la rete commerciale di negozio ecobio solidali in cui commercializzare i propri prodotti e aumentare la Brand Awarness del marchio attraverso uno storytelling aziendale e promuoverne i prodotti con give away concorsi a premi e micro influecer.

1. IL PROBLEMA
Il Marchio DEAOLIVA è un marchio di qualità nel panorama dell'ECOBIO Cosmesi & Make-up, ma è un'azienda che ha focalizzato i suoi investimenti soprattutto nella ricerca e nell'innovazione dei suoi prodotti e non ha una rete commerciale capillare e di rivenditori, inoltre con il Covid non ha potuto partecipare ai principali Eventi e Fiere di Settore che rappresentavano una delle più rilevanti fonti di contatto e conoscenza dei propri prodotti. Inoltre non aveva una vera e propria organizzazione a livello di social media marketing pur avendo dei canali social su instagram e facebook non erano seguiti e curati.

2. LA SOLUZIONE

Per DeaOliva, operante nel settore dei prodotti di EcoBio Cosmetici e Makeup esclusivamente a base di Olio di Oliva Bio, tra novembre 2020 e Dicembre 2021, abbiamo curato la Gestione e  promozione sul canale Facebook e la gestione del canale Instagram dei singoli prodotti con un Piano Editoriale per ogni canale social in cui sono stati integrati i relativi  calendari editoriali e vari concorsi Give Away e pianificato il tutto con il management aziendale.

In pochi mesi di gestione della pagina, il coinvolgimento degli utenti ha raggiunto numeri ddeicisamente migliori, in relazione al budget investito, con dati considerevoli per il numero di persone raggiunte e gradimenti per ogni singolo post.

Rispetto al periodo precedente la gestione, l’aumento delle visite al e-commerce ha visto un ottimo incremento percentuale, così come l'adesione di rivenditori dei prodotti, nelle botteghe ecosolidali, erboristerie e farmacie italiane. Tre le tipologie di campagne utilizzare per aumentare la brand awarness:

1. Campagne per interazione: con l’obbiettivo di stimolare l'interazione con il pubblico target e interesse con commenti al fine di instaurare con il giusto Tone of Voice un dialogo con gli utenti, fornire informazioni sui prodotti del marchio e orientarli alla conversione sullo shop online aziendale;

2. Campagne per traffico al sito: con l’obbiettivo di creare interesse nel pubblico in target con domanda latente fredda verso il canale E-commerce.

 

3. I BENEFICI

i profili social sono stati gestiti da novembre 2020 a dicembre 2021 per un periodo di 1 anno i risultati organici senza camapgne like su instagram sono stati passare da 230 a 575 followers in target quindi più che raddoppiati rispetto agli utenti totali del periodo precedente. mentre su facebook gli utenti sono passati da 960 followers agli attuali 1829 followers.

FAMMI UN PREVENTIVO GRATUITO

(*) Non invierò mai spam alla tua email!